giovedì 24 gennaio 2008

L'appartenenza

Vai via una volta ancora ed io come sempre ti lascio andare…resto abbracciata a questo dolore che impaziente aspetta d'esser placato...volevo semplicemente turbare i tuoi sogni..
...provocare in te desiderio.......entrando nei tuoi pensieri...percorrendo la tua anima...sfiorandoti il cuore....e fermarmi tra le tue mani...ma ci sono desideri che rimangono in attesa di essere esauditi e sento che il tuo sguardo adesso è orientato altrove...verso emozioni più leggere, meno impegnative..., parti e vai in altre storie tra parole, bocche e nuovi baci.…Vai e mi sospingi nel vuoto, mentre inizia la nuova attesa. Così aspetterò ancora un altro tuo ritorno… che non ha data…

avrei dovuto restare sorda ai richiami di quest'uomo confuso che nulla aveva se non parole sbiadite...mi hai detto....." Perdonami"...avrei dovuto fare di meglio, DIMENTICARTI.....avrei voluto che il dolore passato pietrificasse tante nuove sensazioni...io che pur di vendere emozioni inesistenti ho creduto ad un finto pentimento, ad un radicale cambiamento...a qualsiasi cosa....
...non so se hai presente quei temporali estivi improvvisi e devastanti....ecco quel temporale è arrivato...stavolta avevo scudi… per proteggermi, ma non sono serviti a difendermi abbastanza...
sei tornato a me quando hai avvertito la mia assenza e io ho proseguito verso di te in punta di piedi.... sapevo che temevi con la parola amore di rimanere soffocato ma poi, a lungo andare, durante quest'attesa snervante di averti del tutto, mi sono lasciata trascinare dagli istinti, così come succede con un riflesso incondizionato...non puoi gestirlo...
non mi perdonerò d'essermi concessa a simile sventatezza....ho parole che mi riempiono la gola e che ormai non posso dirti.
l'Appartenenza, quella fame.... di lenzuola profumate, e odi sguardi profondi, fame di stabilità, di promesse mantenute...di certezze...mi ha reso schiava di parole sussurrate...parole che erano vuote...
avrei dovuto capirlo...
l'amore non ritorna,
a volte lo fanno le persone
per noia
per orgoglio
per dolore
ma mai per amore...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

soffocare....un'accusa che mi sento spesso dire da chi amo...forse è colpa della mia gelosia o possessività ma bisogna anche mettersi in gioco.