martedì 22 gennaio 2008

Io non so se questa mia vita sia spianata su un buco vuoto.Non so se il silenzio che indago è intrecciato alla mia sostanza molle.Io non so se quello che cerco e ho cercato e cercherò,non so se quello che cerco è un insulto a quel vuoto.Non so se questo fatto di non avere un paio d'ali sia premio o castigo,io non so se la polverina della mia inquetudine sia un tronosu cui mi siedo minacciata, se la fuga a scatti regolari mi pungola,se quel puerile sogno di fuga sia uno sgambetto d'angelo,d'un buffone d'angelo che mi vuole inciampare.
Io non so se l'amore sia una guerra o una tregua,non so se l'abbandono d'amore sia una leggeche la vita cuce fino al ricamo finale.Non so che farmene di questo oggi che mi ciondolo tra le dita perplesse.Non so se questa uscita mia in un secolo a caso,se questo essere qui a casaccio,e vorrei sistemare ogni cosa in un sogno puerile di tregua,un'arcadia retorica, in un dormire abbracciato dei guerrieri che s'innamorano.Io non ho capito e dovrei...
Mariangela Gualtieri

1 commenti:

Anonimo ha detto...

L'amore è infinitamente bello ma anche infinitamente brutto