martedì 15 luglio 2008


Oggi celebro il mio risveglio. Non mi basta più questa vita alla finestra che non mi tocca più. Ho lasciato andare i giorni tra speranze e incertezze, sospesa,inchiodata a te attendendo un segno.
Aspettare o dimenticare... non ho saputo scegliere. Cercavo riparo in questo amore a metà ma era tutto falso e insensato. Nemmeno un respiro, nemmeno un battito...
E insieme a questo senso feroce di non ritorno inizia il secondo tempo della mia vita. E mi sveglierò con un sorriso sconosciuto a fianco. Forse un nuovo mondo mi riceverà senza parole nè paure, un fuoco diverso....e resterò sempre straniera in ogni letto con il sorriso sconfitto a bruciare sigarette e a regalare a qualcuno ciò che resta di me.
Riprendo fiato in questa vita indifesa in cerca di tenerezza.
Capirai, capirai che l'amore si conquista, che eterno è il ricordo, che la vita è intensa e ingrata, che si ride un pò per ridere. Imparerai la profondità e forse un giorno la stabilità e cancellerai quello sguardo severo dal tuo volto, espressione di tutti i tuoi sensi di colpa.
Capirai che siamo tutti ladri di anime, ladri di dolori, condannati a stringere i denti e tirare avanti. E ti mancherà la terra sotto i piedi ma saprai che non potrai più conoscermi e vedere quanto in fondo ti assomiglio... cercherai riparo in un abbraccio che non sarà il mio ti sorprenderai abbracciato ad un'estranea...
Non potevamo andare lontano io e te... giudici di troppi errori che non ci perdoneremo mai......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è sempre bello leggerti ....usi parole così profonde. Spero tu continua

Albalaska Moon ha detto...

Post incantato...
i miei complimenti...passavo di qua,
un bacio
valentina